Hilton, la formazione presso un Hotel della famosa catena

A cura di Eleonora Cazzin – Docente Abilitato Centro di Formazione Michelangelo ST. S.r.l.

A LUGLIO UNA DOCENTE ABILITATA ASSO.SAFE HA TENUTO UN CORSO DI FORMAZIONE RIGUARDANTE L’IGIENE ALIMENTARE IN UN IMP’ORTANTE HOTEL IN PROVINCIA DI VENEZIA

Nel mese di luglio 2017, insieme ad altri colleghi, sono stata convocata come formatrice per conto del centro convenzionato della Fondazione Asso.Safe Michelangelo ST. S.r.l. presso l’Hotel Hilton di Mogliano Veneto (TV), per tenere delle giornate formative in ambito di sicurezza sul lavoro.

A me in particolare è stato assegnato il compito di formare il personale dell’hotel in materia di sicurezza e igiene alimentare; altri colleghi, invece, si sono occupati di formare il medesimo personale in materia di sicurezza generale sul lavoro, primo soccorso e antincendio e prevenzione delle emergenze.

Ad ogni sessione formativa hanno partecipato dai 10 ai 20 discenti, con età varie, in media intorno ai 35 anni, molto partecipativi soprattutto durante le sessioni formative che prevedevano anche una parte pratica.

“…Il rischio maggiore era quello di annoiare la classe, soprattutto durante l’esposizione teorica, resa obbligatoria dalla normativa. Noi formatori, fortunatamente, anche grazie alla classe che avevamo di fronte, siamo stati facilitati nel compito…”

Il rischio maggiore era quello di annoiare la classe, soprattutto durante l’esposizione teorica, resa obbligatoria dalla normativa. Noi formatori, fortunatamente, anche grazie alla classe che avevamo di fronte, siamo stati facilitati nel compito dalla partecipazione dei discenti, ragion per cui le giornate formative sono risultate molto proficue per entrambe le parti.

Ciò che più ci premeva era attrarre l’attenzione della classe e fare in modo che almeno le basi di ciò che veniva detto…

Continua a leggere su www.puntodivista.news 

Hilton, la formazione presso un Hotel della famosa catena
Torna su